Workshop “Infrastrutture digitali e Logistica Predittiva”

Strategie, rischi, opportunità negli scambi dati della Supply Chain del trasporto.


Venerdì 7 Ottobre 2022, nella splendida cornice di Palazzo della Meridiana a Genova, si terrà il nuovo Workshop organizzato dalla LDC, la Logistic Digital Community dell’universo Conftrasporto – Confcommercio.

Un evento di taglio nazionale che aggrega Istituzioni, Associazioni, Imprese e Partner Tecnici di eccellenza della Filiera del Trasporto e della Logistica attorno al grande tema delle infrastrutture digitali.

Una tematica d’importanza cruciale per lo sviluppo della competitività della supply chain, sostenuta dagli stanziamenti previsti dal PNRR e dei Fondi infrastrutturali ma non scevra di rischi e di difficoltà.

Proprio da questa base di partenza nasce l’idea progettuale del Workshop, nella consapevolezza che per favorire l’implementazione multilivello di sistemi, tecnologie e competenze digitali sia necessario agire su un duplice piano: quello delle “intenzioni”, con la necessità di sviluppare una visione strategica comune, e quello dei “meccanismi”, con l’implementazione di piani operativi ed applicativi composti da soluzioni percorribili.

Genova, in qualità di primo Porto Italiano, ne è il suo centro propulsore, ospitando ciascun evento tematico della Community in un diverso e splendido Palazzo Storico Genovese, in omaggio alla storica vocazione marittima della città e a memoria della centralità della filiera dei trasporti nell’economia locale e nazionale.

Scarica qui la brochure del Workshop.

Per la partecipazione in presenza è necessario ricevere invito di partecipazione e fornire conferma.

L’evento verrà trasmesso anche in diretta streaming.